X

SKIN CARE FACILE E VELOCE PER TUTTE !!!

 Ed eccoci qui a parlare dell’ aspetto forse più importante se si parla di bellezza

 

Stiamo parlando della cura della pelle del viso

 

Mai come in questi tempi siamo bombardati dai social media, dalla televisione e da Internet in generale con immagini di pelle perfette, che non invecchiano mai e senza nessuna imperfezione… Immagini spesso frutto più di Photoshop che di madre natura!

E poi a volte tutte queste informazioni più che aiutarci ci incasinano la testa e confondono ulteriormente le idee

Provo a seguire la skin Care coreana, una cura della pelle particolare che richiede come minimo 10 step? Mi limito a lavare il viso con semplice acqua (ultima moda tra tante beauty influencer )?Mi oriento sul biologico?Devo spendere una fortuna?

E comunque...Cambia tutto in base al tipo di pelle che ho?

Dubbi, incertezze… E a volte ci passa veramente la voglia

Quindi oggi abbiamo pensato di identificare e spiegarvi in modo semplice 3 step fondamentali da non saltare mai..

Perché nella vita ci vuole qualche certezza..

  1. Il detergente viso

Non ci sono scuse: MAI DORMIRE TRUCCATA !!!

Neanche se siete esauste dopo una giornata piena di attività di ogni tipo o, per le più scatenate, neanche se tornate a casa alle 5 di mattina dopo una serata in discoteca.

Potete mettervi tutto il cerone che volete (anche perché se ben messo non se ne accorge nessuno…)

La cosa importante è che prima di chiudere gli occhi sia tutto sparito!

 

Lavarsi il viso con un buon detergente è la chiave per una pelle luminosa.

Il tipo di detergente varia a seconda del tipo di pelle (ma di questo parleremo in un altro momento), ne basta una piccola quantità emulsionata su un dischetto o direttamente sulla pelle del viso mattina e sera e il gioco è fatto

2.  La crema idratante

 Anche in questo caso è un gesto immancabile da fare mattina e sera e vi prego non mi dite che tanto avete la pelle grassa e la vostra pelle si idrata da sola… Quell’unto che vedete sul viso Non è idratazione ma la vostra pelle che si ribella e butta fuori olio per compensare la mancanza di crema…

Quindi la chiave è solo trovare la crema giusta. Ne esistono di tutti tipi: leggera per pelli grasse, lenitiva per pelli sensibili, super idratante per pelli secche . antirughe per pelli mature.

Un velo al mattino e una dose un po’ più abbondante alla sera e quello che basta per mantenere la pelle elastica, luminosa e compatta.

3.Il contorno occhi

 Da tanti sottovalutato un buon contorno occhi dai 25 anni in su è come comprare una borsa di Chanel :Un investimento di cui non vi pentirete mai negli anni futuri !

Ne esistono di ogni formato e consistenza e ne basta veramente una quantità minuscola per rendere il contorno occhi più morbido e idratato . In più le nuove formule essendo leggere e ad assorbimento rapido sono anche un’ottima base trucco

Avete visto? Bastano questo pochi gesti veloci per prenderci un po’ cura di noi stesse e sentirci più belle

Il segreto perché funzioni? La costanza

La skin care routine funziona se fatta ogni giorno!

 

Vi sentite lanciate? Aggiungete il quarto step

 

4.il siero

 

Si, quell oggetto misterioso che vedete sui nostri scaffali… Anche da noi questo prezioso trattamento sta diventando un elemento fondamentale della cura della pelle.

Non sempre però ne conosciamo a fondo le caratteristiche ,i  punti di forza e soprattutto come usarlo..

Mistero svelato : il siero e la crema di solito vanno usati insieme e il siero va sempre messo prima della crema così agisce in profondità, nel punto dove le cellule sono più ricettive, mentre la crema agisce più in superficie .. anche lui va usato due volte al giorno ed è spesso grazie al siero che si contrasta no le vere problematiche Della pelle come per esempio le rughe, l’acne, le macchie o comunque gli inestetismi in generale

Il siero è super concentrato quindi ne bastano veramente poche gocce massaggiate mattina e sera sopra il viso pulito

Perché non farvi un regalo ed aggiungere questo passaggio?

Il siero e come la torta senza lo zucchero a velo sopra… La torta è buona lo stesso ma lo zucchero a velo da un tocco speciale in più

 

Ecco fatto donne… Vi prometto che non c’è altro e vi prometto che bastano davvero pochi minuti

 

Ops… Forse mi sono sbagliata… Una cosa c’è…

Una vera beauty addicted non può non dedicarsi 10 minuti a settimana per una maschera viso ...una coccola tutta speciale

 

Ma di questo parleremo un altra volta....