X

SI FA PRESTO A DIRE CREMA...

Si fa presto a dire crema…

Esistono così tante tipologie di pelle e così tanti tipi di creme che è praticamente una sfida trovare la crema giusta.

Prendersi cura della pelle ogni giorno è la cosa più importante per avere un incarnato fresco  e senza imperfezioni.

Non c’è make-up che tenga… Una Brutta pelle Ci rende insicure

Visto che in commercio esistono tantissimi tipi di creme, con ingredienti e texture diversi,ecco una piccola guida per consigliarvi al meglio in modo da rendere la vostra pelle sempre più bella

 

Pelle secca

 

Chi ha la pelle secca ha sicuramente bisogno di una crema per il viso nutriente ed idratante che aiuti la pelle a mantenere uno stato di idratazione costante. Le creme perfette a questo scopo devono essere dedicate ma anche ricche e di solito contengono ingredienti come acido ialuronico, olio di Argan, olio di mandorle, burro di karité e olio di jojoba.

Chi ha la pelle particolarmente secca deve anche prestare attenzione al prodotto che usa per lavarsi il viso. È importante infatti scegliere un prodotto che strucchi e lavi ma non contribuisca a seccare ulteriormente la pelle.

 

Pelle grassa e/o acneica

 

La pelle grassa ha la tendenza a rilasciare soprattutto su fronte,mento e naso elementi oleosi che tendono a occludere i pori  e a creare punti neri e brufoli. La crema perfetta per chi ha la pelle grassa è una crema che sia astringente e opacizzante e che però allo stesso tempo abbia un forte potere idratante. Le formulazioni specifica per pelli grasse di solito hanno proprietà antibatteriche e sebo equilibranti e una texture particolarmente leggera. Alcuni ingredienti naturali da ricercare potrebbero essere il tea three, la salvia e la bardana.

 

Pelle mista

 

La caratteristica tipica della pelle mista, che è la pelle più comune, è quella di avere alcune zone grasse (per esempio la zona del naso, del mento e della fronte) e altre zone particolarmente secche. La sfida di questo tipo di pelle è quello di trovare una crema che idrati senza appesantire.

La crema giusta quindi è molto idratante ma possiede una consistenza leggera, spesso in gel e contiene elementi delicati.

Alcuni ingredienti naturali tipici sono per esempio l’olio di cocco e la rosa mosqueta.

 

Pelli mature

 

Per chi ha una pelle matura che tende a rilassarsi e che presenta anche alcune macchinette o segni del tempo l’obiettivo è quello di idratare e tonificare.

La crema giusta per una pelle matura è idratante e nutriente,di solito a base di acido ialuronico che è l’elemento perfetto per rigenerare l’epidermide e stimolare l’elasticità della pelle. In aggiunta è ottimo cercare una crema che abbia anche collagene e contenga vitamine del gruppo A C ed E.

 

Importantissimo non solo per questa tipologia di pelle ma per tutti i prodotti viso un filtro solare che protegga dai danni da sole e limiti la comparsa di macchie.

 

E ora ragazze.. che la ricerca abbia inizio !!!