X

RIPOSARE BENE .. MA NATURALMENTE !

RIPOSARE BENE .. MA NATURALMENTE !

È capitato almeno una volta nella vita a tutti noi…
Abbiamo avuto una giornata pesante ,siamo stanchi e finalmente ci mettiamo a letto pronti a riposare ma non c’è niente da fare…
I minuti scorrono e noi non riusciamo a chiudere occhio!
Se stiamo parlando di un episodio sporadico l’unico effetto con laterale è una giornataccia il giorno dopo ma se parliamo di una condizione costante gli effetti della privazione del sonno possono essere davvero molto pesanti:

- ​irritabilità
- deterioramento cognitivo
- perdita di memoria
- allucinazioni
- aumento di rischio per malattie e disturbi cardiaci
- sistema immunitario compromesso…

Le cause possono essere tante.
La principale è lo stress ma può anche dipendere da depressione, abuso di sostanze eccitanti, dolore fisico, menopausa, assunzione di particolari farmaci e jet leg.

Si parla di insonnia transitoria se dura meno di un mese, di insonnia a breve termine se dura da 1 a 6 mesi e cronica se è dura oltre i 6 mesi

La fitoterapia propone diverse piante officinali che aiutano a rilassare il sistema nervoso conciliando dolcemente il sonno.
Tra queste troviamo
- Melissa
- passiflora
- biancospino
- tiglio
- valeriana
- escolzia 

Molto utile anche diffondere oli essenziali nell’ambiente come per esempio la lavanda che riequilibra il sistema nervoso e svolge un’azione rilassante sia dal punto di vista emotivo che fisico.

Un ottimo rimedio naturale e efficace contro i disturbi del sonno è la melatonina.
La melatonina non è un sonnifero ma è un ormone derivato dalla serotonina che praticamente contribuisce a risolvere l’ insonnia ricreando la naturale periodicità e ciclicità del sonno.

La nostra soluzione è un prodotto che unisce alcune erbe officinali a un equilibrato dosaggio di melatonina…
E il sonno è assicurato! 

Provare per credere ..

Clicca qui per acquistare il prodotto