X

Protezione solare viso in città :come e perché !

È fondamentale proteggersi dal sole non sono in spiaggia o in montagna ma anche in città.

I raggi del sole a cui veniamo esposti nella vita di tutti giorni possono essere dannosi come quelli della spiaggia provocando eritemi, irritazioni e macchie solare. Per questo dobbiamo proteggerci con creme solari specifiche per il viso ed adatte alla nostra tipologia di pelle.

Che la nostra crema giorno e il nostro fondotinta abbiano il filtro solare è una cosa buona ma spesso non basta. Nei mesi più caldi e soleggiati per la pelle del viso occorrono vere e proprie creme solari da utilizzare dopo l’applicazione della crema idratante e prima del make-up.

Esporsi tutti i giorni ai raggi del sole senza protezione è la causa principale della comparsa di macchie, dell’invecchiamento della pelle precoce e di eritemi.Per questo è essenziale usare le creme solari anche in città per proteggere la nostra pelle dall’esposizione solare durante le azioni di tutti giorni all’aria aperta.

La scelta del filtro varia in base al proprio tipo di pelle ma nelle prime esposizioni al sole non dovrebbe essere mai al di sotto del filtro 20

In caso di pelle molto chiara, di macchie, cicatrici o acne la protezione solare deve essere 50.

Se a preoccuparvi è la pesantezza di queste creme, cioè la consistenza molto ricca, le nuove formule sono leggere e possono anche sostituire la crema giorno.

Esistono creme anche con consistenza gel che sono una ottima base per il trucco

Questo piccolo gesto quotidiano è un investimento per la nostra pelle futura e una coccola per le over 50.