Vieni in negozio

info@labottegadiviola.it
Accedi / Registrati

Alla base di tutte le attività biologiche che il nostro corpo svolge ogni giorno, ci sono le vitamine.

Queste ultime sono delle sostanze nutritive indispensabili per l’organismo e per il corretto funzionamento di molti processi essenziali, che non siamo in grado di produrre naturalmente e che quindi devono essere assunte con i cibi che ingeriamo.

La dieta ideale deve essere varia ed equilibrata per fornire tutti gli elementi necessari al mantenimento di un buono stato di salute e mettere al sicuro da rischi di carente apporto di nutrienti, come le vitamine.

Le carenze vitaminiche, infatti, rientrerebbero nei fattori di rischio per alcune malattie come cataratta, degenerazione maculare senile, demenza senile, osteoporosi e alcune neoplasie.

Quando la loro introduzione tramite l’alimentazione non è soddisfacente, può essere utile ricorrere all’assunzione di un multivitaminico naturale per ovviare a determinate carenze.

Molto spesso ci troviamo a chiederci quale sia la differenza tra un multivitaminico naturale fatto in casa ed uno sintetico.

Optare per l’acquisto o la creazione di un integratore fai da te può essere l’opzione migliore in quanto, il più delle volte, quelli sintetici contengono delle sostanze chimiche (come gli additivi e i conservanti) di cui possiamo evitare l’assunzione.

Un altro vantaggio di avvalersi di un integratore naturale, sta sicuramente nel fatto in questi ultimi sono presenti elevate dosi di vitamine ricavate direttamente dalle piante

È indubbio come il giusto apporto di vitamine giornaliero giovi alla nostra salute.

 

Alcuni benefici dell’assunzione di un multivitaminico naturale sono :

  1. .il rafforzamento del sistema immunitario;
  2. .un miglioramento della salute delle nostre ossa;
  3. .l’abbattimento dei rischi derivanti dalla carenza delle vitamine;
  4. .la riduzione della sensazione di stanchezza e di affaticamento dell’organismo.

Ecco la nostra soluzione :

Macrovyt Multivitaminico