X

MAGNESIO: QUANDO MANCA SI SENTE

MAGNESIO: QUANDO MANCA SI SENTE

Irritabilità, nervosismo, stress eccessivo, sbalzi d'umore, affaticamento, stanchezza, fastidi muscolari.

Questi disturbi spesso sono associati ad una carenza di Magnesio, un minerale importantissimo perché coinvolto in processi fondamentali per la salute e l'equilibrio del nostro organismo, tra cui anche la fissazione del Calcio e del Fosforo nelle ossa e nei denti. Il Magnesio infatti contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento ed aiuta a mantenere ossa e denti sani.Il Magnesio è normalmente disponibile in molti cibi, ma un'alimentazione sbilanciata, la cottura non corretta, o fenomeni particolari quali l'attività sportiva, l'assunzione di alcuni farmaci o condizioni fisiologiche come gravidanza, allattamento e periodo pre-mestruale possono determinare una situazione di carenza.In questi casi può essere utile l'integrazione alimentare di Magnesio con prodotti specifici.

Il Magnesio è un minerale (simbolo chimico Mg) che nel corpo umano svolge moltissime importanti funzioni.In particolare, contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale produzione di proteine; inoltre favorisce il mantenimento di ossa e denti sani. Il Magnesio contribuisce anche alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale funzionamento dei muscoli.Il fabbisogno giornaliero di Magnesio per un individuo adulto in condizioni normali è pari a 375 mg al giorno. Il Magnesio è normalmente presente in molti alimenti, in particolare cereali integrali, mandorle, pistacchi e frutta secca in genere, legumi e vegetali verdi. Tuttavia una quota significativa di Magnesio viene persa a causa della lavorazione, conservazione e della cottura degli alimenti.L'assorbimento del Magnesio avviene a livello dell'intestino tenue e la sua eliminazione si ha con le feci e con l'urina. Condizioni particolari quali diarrea, assunzione di farmaci lassativi o diuretici e il diabete mellito, possono inibire l'assorbimento o aumentare l'eliminazione di Magnesio. Inoltre il fabbisogno di magnesio può aumentare in condizioni di stress, di sforzo fisico o in seguito a condizioni fisiologiche quali gravidanza, allattamento e periodo pre-mestruale. In tutti questi casi, può essere utile ricorrere ad una integrazione di magnesio, per evitare situazioni di carenza..

Magnesio Completo è un integratore in polvere di Magnesio da 4 fonti diverse: pidolato, carbonato, citrato e marino (estratto dall'acqua del mare con un processo di evaporazione). Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare ed aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza. La formulazione è completata da Fruttoligosaccaridi (FOS), una fibra prebiotica a catena corta. che favorisce l'assorbimento del magnesio a livello intestinale. Due dosi di Magnesio Completo Principium apportano ben 450 mg di Magnesio, pari al 120% del Valore Nutrizionale di Riferimento (VNR) indicato dal Ministero della Salute. Grazie al gradevole gusto agrumi, Magnesio Completo Principium è una soluzione piacevole ed efficace in caso di carenze di magnesio.È indicato per contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare.
Il Magnesio, inoltre, aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento.

COSA CONTIENE : Magnesio marino (ossido, idrossido, solfato, carbonato, cloruro), estratto dall'acqua del mare con un processo di evaporazione; Magnesio pidolato, carbonato e citrato, fruttoligosaccaridi.

COME USARLO : Versare il contenuto di un cucchiaino da caffè in un bicchiere d'acqua, meglio se tiepida. Mescolare bene e bere. 
Si consiglia da uno a due cucchiaini nell'arco della giornata, lontano dai pasti.

Acquista subito la tua confezione..

http://www.labottegadiviola.it/magnesio-completo-integratore-nervosismo-stanchezza.php

Necessiti di Informazioni?

Contattaci subito, ti risponderemo al più presto



Necessiti di Informazioni?

Contattaci subito, ti risponderemo al più presto