X

BELLE IN 5 MINUTI CON 5 PRODOTTI !!

Dopo aver parlato dei 3 prodotti fondamentali per la skincare oggi vi proponiamo un trucco veloce e naturale con solo 5 prodotti

Mamme super indaffarate, studenti mattiniere o lavoratrici dormiglione..vi chiediamo solo altri 5 minuti da rubare al vostro sonno!

Non servono capacità particolari o strumenti professionali ma solo 5 prodotti,un pennello,un piegaciglia e le vostre mani (ovviamente lavate e igienizzate )

5 minuti non di più..promesso !

Pronti via

1. il correttore

Non occorre applicare strati di fondotinta di prima mattina..indipendentemente dal vostro tipo di pelle,un buon correttore nei punti giusti uniforma il colorito,copre i brufoletti e illumina il viso! Dove applicarlo ? Basta una piccola quantità sotto gli occhi per coprire occhiaie e borse,un po’ su fronte e mento per illuminare,ai lati del naso per togliere i rossori e su eventuali brufoletti . come lo applico ? il miglior strumento sono le nostre dita..con il calore dei polpastrelli stendete il correttore e pressatelo su eventuali imperfezioni, in questo modo il prodotto si fonderà con la pelle per un effetto coprente  ma NATURALE

2. la terra

La terra ha il potere in un gesto veloce di scaldare l’incarnato e donare al viso un  effetto sano e luminoso. Non richiede grande precisione quindi potete farlo anche in super fretta e con un occhio semi chiuso. Prendete un pennello grande e con le setole morbide e iniziate a scaldare l ‘incarnato concentrandovi sulle zone sporgenti del viso,cioè fronte, zigomi e mento.

Volete un trucchetto ? Alla mattina nessuno ha voglia di smacchinare con ombretti e sfumature ma basta prendere con il dito una piccola quantità di terra e applicarla sulla palpebra per dare all’occhio definizione e luminosità!

La buona notizia è che la precisione non assolutamente richiesta

3. mascara

Io dico sempre che sono veramente sveglia solo dopo la prima tazza di caffè e dopo essermi messa il mascara..quindi donne dopo avere piegato le ciglia con il piegaciglia (passaggio che richiede 5 secondi ma ci apre lo sguardo e rende subito gli occhi più vivi )applicate la quantità di mascara che ritenete opportuna..per me sono circa 100 passate !!!!

4. la matita per le sopraciglia

Un quadro non è valorizzato se non ha una bella cornice..le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo..quindi prendiamocene cura.. riempite i buchetti con tratti leggeri e con il pettinino che si trova di solito nelle matite per le sopracciglia pettinatele SEMPRE verso l’alto !

Secondo trucchetto? La matita per le sopraciglia è perfetta per fare un tratto sottile al bordo delle ciglia superiori per definire l’occhio ..essendo meno pigmentata anche qui non è richiesta particolare precisione !

5. rossetto

Per finire un tocco di rossetto..non abbiate paura di osare con un colore accesso ! Risveglia il nostro incarnato e ci fa subito sentire più sicure e femminili..

Ma soprattutto ragazze sfoggiamo sempre il nostro sorriso..il miglior trucco che possiamo indossare !