X

AMA IL TUO ESSERE DONNA..IL BENESSERE INIZIA DALL'INTIMO

AMA IL TUO ESSERE DONNA..IL BENESSERE INIZIA DALL'INTIMO

La salute intima è fondamentale per la serenità femminile.

Per il nostro benessere  non solo fisico  ma anche mentale .

La salute del nostro organismo dipende per la maggior parte dall’efficacia del nostro sistema immunitario e dai meccanismi di difesa che sono a contatto con l’esterno come per esempio la barriera cutanea, le mucose e il tratto gastrointestinale.

Determinati comportamenti come un’assunzione eccessiva di farmaci, zuccheri e carboidrati o stress e tensioni provocano un indebolimento delle difese immunitarie e di conseguenza nell’intestino e nel microbiota vaginale si crea uno stato di  DISBIOSI che innesca un processo infiammaterio  e questo favorisce l’insorgenza di infezioni sia di origine batterica che micotica.

Le cause di questo disequilibrio di solito sono:
- stile di vita errato
- cattiva alimentazione
- pulizia intima troppo aggressiva
- rapporti sessuali non protetti

Per riportare equilibrio e quindi favorire il benessere delle zone intime è fondamentale l’assunzione di fermenti,prebiotici e probiotici. Questo permette di ripristinare l’equilibrio delle mucose, aumentare le difese immunitarie e favorire lo sviluppo di una flora batterica vaginale equilibrata per evitare fastidiose infezioni.

L’igiene intima non va mai lasciata al caso ma deve essere specifica e lenitiva sia in fase di prevenzione che in fase di trattamento dell’infezione.
Un detergente specifico e delicato può avere un’azione anti infiammatoria e può anche favorire all’equilibrio della flora batterica.

Cercate prodotti che svolgano un’azione oltre che lenitiva e antinfiammatoria anche idratante e cicatrizzante sulla pelle e sulle mucose.
Non trascurate l’igiene intima neanche quando siete fuori casa magari sul posto di lavoro… Esistono tantissimi prodotti per l’igiene on the go.

Infine in caso di infezione intime il trattamento e la prevenzione partono dalla tavola.
Un’alimentazione corretta è molto utile per evitare questi fastidi  e addirittura svolge un’azione  fondamentale nel risolvere il problema.

Cercate di evitare o comunque di limitare il più possibile zuccheri,Cereali raffinati, latticini, cibi industriali e a lunga conservazione, frutta secca oleosa e la caffeina presente in caffè e te.

Favorite invece un’alimentazione ricca di frutta poco zuccherina, verdura soprattutto a foglia verde o verdura gialla e arancione, pesce, carne bianca, olio extra vergine d’oliva , cibi fermentati ,aglio, porro , cipolla e spezie come zenzero, timo, curcuma, curry e cannella.

Insomma ragazze essere donna è una cosa meravigliosa quindi prendiamoci cura di noi stesse partendo dal nostro benessere intimo .

Qui sotto vi proponiamo la linea completa GSE Intimo .. clicca sul link per saperne di più